2 aprile 2013

Chi cerca (su Internet) trova?

E' evidente che oggi, con la diffusione di massa di Internet, la conoscenza è alla portata di tutti, dalle informazioni più insignificanti e banali a quelle più tecniche e specialistiche.

La professione di avvocato non ne è immune.
A quale avvocato non è capitato di sentirsi dire da un cliente "Ho letto su un sito che ho diritto a ...", e ammetterete che è piuttosto irritante!

Ecco perché bisogna sapersi rinnovare, pensare a nuovi servizi da offrire, reinventare il proprio lavoro...

via

Rende benissimo l'idea questo articolo del "New York Times", che vi raccomando di leggere, dal quale traduco e sintetizzo alcuni concetti fondamentali:

(...) Oggi, dal momento che la conoscenza è a disposizione su qualsiasi apparecchio dotato di connessione internet, quello che sai è molto meno importante di quello che sai fare con quello che sai. La capacità di innovare e l'abilità di risolvere i problemi in modo creativo sono molto più importanti delle conoscenze accademiche.

I ragazzi ovviamente continueranno ad avere bisogno di una conoscenza di base. Ma dovranno sviluppare soprattutto la motivazione, ovvero la curiosità, la tenacia ed il desiderio di assumersi rischi. Essi saranno capaci di trovare nuove opportunità o crearne di proprie, una disposizione che risulterà sempre più importante, dal momento che molte delle carriere tradizionali andranno a scomparire (...)


via








 





 

 

 

Rimane il fatto che per trovare le risposte su Internet (e nella vita in generale...), bisogna saper cercare ;-)

Nessun commento:

Posta un commento