14 dicembre 2012

Aprire una società con un euro

Dal 29 agosto scorso, è possibile per i giovani under 35 costituire una società "semplificata" con un solo euro di capitale sociale, grazie all'entrata in vigore del D.M. Giustizia n. 138 del 23 giugno 2012.

I costi per l'atto costitutivo e l'iscrizione nel registro delle imprese sono esenti da onorari notarili, da imposta di bollo e da diritti di segreteria.

Questa novità ha incentivato parecchi giovani, che tenevano da tempo buone idee d'impresa nel cassetto per l'impossibilità di sostenere i costi di apertura di una società, ad uscire allo scoperto, avere fiducia nelle proprie intuizioni e prendere finalmente il volo!

via ablogwithaview.tumblr.com
Dal sito del Corriere ecco tre belle storie di giovani e meno giovani che hanno approfittato di questa opportunità per dare vita, rispettivamente, ad una ditta di spedizioni internazionali e money transfer, ad una azienda olearia di famiglia e ad una società unipersonale che offre servizi di consulenza nella progettazione meccanica, web design, organizzazione di eventi e grafica pubblicitaria.


Un saluto da una Genova imbiancata, a lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento