25 marzo 2013

Processo Civile Telematico

Se per vostra sfortuna, doveste trovarvi a qualsiasi ora di una qualunque mattina al Tribunale di Genova, undicesimo piano, a passare davanti l'ufficio di iscrizione a ruolo (in pratica l'ufficio dove si deposita il proprio fascicolo per instaurare una causa), trovereste sicuramente un considerevole assembramento di avvocati in attesa, sfiniti dalla noia...

via couleurdel-eau.tumblr.com


Ma perché?
... mi chiedo ogni volta che passo di lì, quando appena svoltato l'angolo, qualche porta più in là, c'è una microscopica stanza dotata di cancelliera che, data una rapida scorsa al fascicolo, con un lettore ottico inserisce tutti i dati della nota di iscrizione e vi manda in pace con tanto di benedizione, il tutto in circa cinque minuti scarsi?

Tutto questo per dire che nonostante il Tribunale di Genova sia piuttosto all'avanguardia in quanto a processo telematico e innovazione tecnologica, gli avvocati purtroppo non si dimostrano altrettanto pronti!

E allora, facciamolo questo sforzo!
via louboosandshoes.blogspot.com
Convinciamoci che Polisweb, la nota di iscrizione telematica ed applicazioni per lo smartphone come iGiustizia, che consente di accedere, direttamente dal proprio telefonino, ai registri civili degli Uffici Giudiziari di Corte d’Appello, Tribunale Ordinario e Giudici di Pace per cercare notizie relative ai propri fascicoli di causa, non solo sono facili e intuitive da utilizzare, ma altresì permettono all'avvocato di risparmiare tempo e inutili code davanti alle cancellerie, nonché di offrire al cliente un servizio migliore, più rapido ed efficiente.

Ci proviamo?!




Nessun commento:

Posta un commento