31 gennaio 2013

Believe...

 Mi chiedo spesso perché i giovani avvocati siano lasciati completamente privi di strumenti utili a gestire una piccola azienda quale è, in fondo, lo studio legale.

Nessuno ci insegna, nè all'Università di Legge, nè durante la pratica forense, neanche le più rudimentali nozioni di marketing.

Eppure, quando si entra nel mondo delle Partite Iva , non basta studiare e approfondire i Codici ed essere sempre aggiornati sull'ultima riforma legislativa, perché nessun potenziale Cliente busserà per caso alla porta del tuo studio legale, soltanto perché ha notato la targa in ottone lucido incisa con il tuo nome e cognome!

via
Ormai gli strumenti per dare visibilità alla propria professione non sono poi così dissimili da quelli che potrebbe utilizzare una qualsiasi attività commerciale: siti web, presenza sui social media (Facebook, LinkedIn, Twitter), blog.

Bisognerebbe imparare a descrivere le proprie competenze in maniera trasparente, tale da guadagnarci la stima del Cliente ed accrescere l'affidamento riposto nei nostri confronti.


A questo proposito vi rimando al video TED in cui Simon Sinek spiega la sua teoria, semplice ma d'effetto, del perché alcune persone o organizzazioni abbiano la capacità di ispirare le azioni degli altri, mentre altre, con le stesse capacità e potenzialità, non raggiungano mai alcun obiettivo.

La parola chiave è "believe"...

Nessun commento:

Posta un commento